Procedimenti ad istanza di parte
Procedimento (con riferimenti normativi utili) | Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria | Nome del responsabile del procedimento,recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale | Ove diverso, ufficio competente all'adozione del provvedimento finale | Termine di conclusione | Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale | Uffici e modalità per informazioni e presentazione dell'istanza |
Atti e documenti da allegare all’istanza
Testo
|
Atti e documenti da allegare all’istanza
Collegamento
|
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Rilascio abbonamenti autobus ai dipendenti in applicazione della convenzione con TPER |
Settore attività mobility manager - attività giuridico-amministrative di supporto alla Direzione Medica e Amm. di Presidio |
Settore Attività Gestionali Mobility Manager, Attività Giuridico Amministrative di supporto alle Direzioni Medica e Amm.va di Presidio
|
30 giorni |
Direttore Generale |
Settore Attività Gestionali Mobility Manager, Attività Giuridico Amministrative di supporto alle Direzioni Medica e Amm.va di Presidio
|
|||
Autorizzazione al subappalto per importi superiori a € 100.000 |
Servizio Comune Tecnico e Patrimonio |
Servizio Comune Tecnico e Patrimonio
|
Direttore del Servizio |
30 giorni dalla ricezione della domanda prorogabili secondo norma di legge |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Per informazioni Servizio Comune Tecnico e Patrimonio
|
||
Autorizzazione al subappalto per importi fino a € 100.000 Dlgs 50/2016 e s.m. |
Servizio Comune Tecnico e Patrimonio |
Servizio Comune Tecnico e Patrimonio
|
Direttore del Servizio |
15 giorni dalla ricezione della domanda prorogabili secondo norma di legge |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Per informazioni Servizio Comune Tecnico e Patrimonio
|
||
Procedimenti ad istanza di parte del Servizio Assicurativo Comune e del Contenzioso AUSL |
Servizio Assicurativo Comune e del Contenzioso AUSL |
I procedimenti ad istanza di parte relativi ad attività dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria sono reperibili nella sezione "Amministrazione Trasparente" dell'Azienda USL di Ferrara, copiando e incollando questo collegamento: http://www.ausl.fe.it/azienda/organizzazione/amministrazione-trasparente/attivita-e-procedimenti/tipologie-di-procedimento. |
||||||
ACCERTAMENTI MEDICO COLLEGIALI DI IDONEITA' AL LAVORO |
SERVIZIO COMUNE DI MEDICINA LEGALE PROVINCIALE |
Medicina Legale c/o AUSL Ferrara - 0532-235.888 - medicina.legale@ospfe.it |
60 GG. |
SERVIZIO COMUNE DI MEDICINA LEGALE PROVINCIALE - VIA CASSOLI, 30 - 44121 FERRARA
|
||||
Rilascio documentazione relativa a situazioni presenze/Assenze individuali e/o di reparto nel quinquennio, per soggetti interni/esterni all'Azienda (Del. 204/2010) |
SERVIZIO COMUNE GESTIONE DEL PERSONALE |
Servizio Comune Gestione del Personale (Tel. 0532 235.721 - e-mail: l.martelli@ausl.fe.it) |
45 giorni |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Settore Economico: Ufficio Presenze/Assenze. Tel 0532 237561; e-mail l.rossetti@ospfe.it |
Istanza con riferimenti normativi inerenti la richiesta | ||
Subappalto e cessione del contratto per forniture di attrezzature sanitarie, attrezzature non sanitarie, attrezzature informatiche, software, arredi, accessori e altri prodotti connessi |
Struttura Complessa Gestione Concessione Servizi Generali e Commerciali Nuovo Ospedale di Cona |
Dirigente Responsabile della Struttura
|
Direttore Struttura |
90 gg. dall'istanza |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Struttura Complessa Gestione Concessione Servizi Generali e Commerciali Nuovo Ospedale di Cona - tel.0532/236208 - Accesso agli uffici - Via Aldo Moro 8 - Ferrara loc.Cona - martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
||
Certificazioni capacità tecniche ditte e fatturato per fornitura di attrezzature sanitarie, attrezzature non sanitarie, attrezzature informatiche, software, arredi, accessori e altri prodotti connessi |
Struttura Complessa Gestione Concessione Servizi Generali e Commerciali Nuovo Ospedale di Cona |
Dirigente Responsabile della Struttura
|
30 gg. dall'istanza |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Struttura Complessa Gestione Concessione Servizi Generali e Commerciali Nuovo Ospedale di Cona - tel.0532/236208 - Accesso agli uffici - Via Aldo Moro 8 - Ferrara loc.Cona - martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
|||
Subappalto e cessione del contratto per forniture beni sanitari e service |
Servizio Comune Economato e Gestione Contratti |
M.O. Beni Sanitari di Consumo
|
Direttore Servizio Comune
|
90gg dall' istanza |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
M.O. Beni Sanitari di Consumo - Servizio Comune Economato e Gestione Contratti - tel. 0532236209 -Accesso agli uffici - c.so Giovecca 203 Ferrara martedi e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
||
Certificazioni capacità tecniche ditte e fatturato |
Servizio Comune Economato e Gestione Contratti Segreteria |
M.O. Beni Sanitari di Consumo
|
30 gg dall' istanza |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
M.O. Beni Sanitari di Consumo - Servizio Comune Economato e Gestione Contratti - tel. 0532237288 -Accesso agli uffici - c.so Giovecca 203 Ferrara martedi e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
|||
Subappalto e cessione del contratto per forniture beni economali |
Servizio Comune Economato e Gestione Contratti
|
M.O. Beni Sanitari di Consumo
|
Direttore Servizio Comune
|
90gg dall' istanza |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
U.O. Beni Sanitari di Consumo - Servizio Comune Economato e Gestione Contratti - tel. 0532236209 -Accesso agli uffici - c.so Giovecca 203 Ferrara martedi e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
||
Certificazioni capacità tecniche ditte e fatturato |
Servizio Comune Economato e Gestione Contratti Segreteria |
M.O. Beni Sanitari di Consumo
|
30 gg dall' istanza |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
U.O. Beni Sanitari di Consumo - Servizio Comune Economato e Gestione Contratti - tel. 0532237288 -Accesso agli uffici - c.so Giovecca 203 Ferrara martedi e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 |
|||
Cessione a Terzi di beni dismessi |
Servizio Comune Economato e Gestione Contratti |
M.O. Magazzini Economali e Logistica
|
Direttore Servizio Comune
|
180 gg dalla richiesta dei terzi |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
|||
Accettazione contributi liberali e donazioni in denaro |
Direzione Amministrazione risorse economico finanziarie - Ufficio Bilanci e Entrate |
Ufficio Bilanci e Entrate - tel. 0532236949 - mail: c.borsetti@ospfe.it |
30 gg. dal ricevimento della relativa documentazione |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Ufficio Bilanci e Entrate |
Lettera di intento | ||
Certificazione dei crediti su PCC |
Direzione Amministrazione Risorse Economico Finanziarie |
Anna Gualandi - tel. 0532 236947 - mail: a.gualandi@ospfe.it |
30 gg dalla presentazione dell'istanza |
commissario ad acta nominato dalla Ragioneria Generale dello Stato |
istanza presentata su PCC del Ministero economia e Finanze | |||
Accesso agli atti e documenti amministrativi di competenza della struttura |
Segreteria Generale |
Segreteria Generale
|
30 giorni |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
||||
Accesso civico semplice |
Segreteria Generale |
Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza
|
30 giorni |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, al Direttore Generale |
||||
Procedimento per l'attivazione del potere sostitutivo accesso civico |
Segreteria Generale |
Responsabile Trasparenza Avv. Barbara Paltrinieri telefono 0532.236739 b.paltrinieri@ospfe.it |
15 giorni |
|||||
Frequenza volontaria |
Direzione Medica di Presidio |
Settore Attività Gestionali Mobility Manager, Attività Giuridico Amministrative di supporto alle Direzioni Medica e Amm.va di Presidio
|
Dirigente responsabile della Direzione Attività Amministrative di Presidio |
60 giorni |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Sito aziendale |
||
Raccolta sangue cordonale |
Direzione Medica di Presidio |
Segreteria Direzione Medica, tel. 0532.237087, e-mail: c.paisanti@ospfe.it |
Entro la data presunta del parto |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Segreteria della Direzione Medica di Presidio, tel. 0532.237087, e-mail: direzionemedica@ospfe.it |
|||
Osservazioni, segnalazioni, denunce, reclami |
U.O. Area Comunicazione - Ufficio Relazioni con il Pubblico |
Ufficio Relazioni con il Pubblico; tel. 0532-236425; e-mail urp@ospfe.it (dati presenti sulla pagina URP del sito www.ospfe.it) |
30 gg |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Contatto telefonico ai numeri: 0532-236425, 236059, 236058, 236799 negli orari di apertura dell'URP. Presentazione diretta c/o URP da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 16,30 e sabato dalle 8,30 alle 13,30; oppure invio via fax 0532-236895; via e-mail urp@ospfe.it; o compilazione modulo on line sul sito www.ospfe.it. Inserimento della nota nelle cassette (urne) ubicate in testa ai settori 1, 2 e 3 (Area accoglienza 1° piano), presso il Centro Servizi, presso il Pronto Soccorso, presso l'atrio degli ambulatori in 1E0. |
|||
Attivazione riesame innanzi alla Commissione Mista Conciliativa |
U.O. Area Comunicazione - Ufficio Relazioni con il Pubblico |
Ufficio Relazioni con il Pubblico; tel. 0532-236425; e-mail urp@ospfe.it (dati presenti sulla pagina URP del sito www.ospfe.it) |
15 gg |
Il potere sostitutivo viene attribuito, in caso di inerzia, ai sensi dell'art. 2 c. 9-bis L.241/1990 e s.i.m. |
Richiesta del modulo e presentazione diretta del modulo c/o URP da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 16,30 e sabato dalle 8,30 alle 13,30; oppure invio del modulo compilato via fax 0532-236895; via e-mail urp@ospfe.it. |
|||
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Contro gli atti della pubblica amministrazione è sempre ammessa la tutela giurisdizionele che è ripartita tra gli organi di giurisdizione ordinaria (Giudice di Pace e Tribunale) e quelli di giurisdizione amministrativa (Tribunale Amministrativo Regionale), secondo il criterio della natura delle situazioni giuridiche tutelate (diritti soggettivi o interessi legittimi), salvo i casi di giurisdizione esclusiva per determinate materie.
E' previsto poi un rimedio peculiare di tutela giurisdizionale che è il ricorso Straordinario al Capo dello Stato.