Gastroenterologia

L'Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva si occupa della diagnosi e terapia di pazienti acuti affetti da: acalasia; calcolosi biliare; cirrosi epatica;dispepsia; esofagiti; epatiti croniche; gastrite cronica; incontinenza fecale primitiva e secondaria; infezione da Helicobacter Pilori; malattia da reflusso gastro-esofageo; morbo celiaco; malattie infiammatorie croniche intestinali (morbo di Crohn e colite ulcerosa); neoplasie benigne e maligne dell’apparato digerente, vie biliari e pancreas; pancreatite acuta ricorrente; pancreatite cronica; pre-cancerosi dell'apparato digerente; pseudo ostruzione intestinale cronica; sindrome dell’intestino irritabile; stipsi cronica; ulcera peptica (ulcera gastrica/ulcera duodenale).

Cosa serve sapere per il Ricovero
Il ricovero URGENTE ha un accesso diretto ed è disposto dal Pronto Soccorso o secondo valutazione di un Medico dell'Unità Operativa.
Per il ricovero PROGRAMMATO è indispensabile aver eseguito una valutazione specialistica da parte di uno dei componenti dell'equipe medica. Il paziente si deve presentare presso l'Unità Operativa il giorno concordato, a digiuno se richiesto. Deve portare i seguenti documenti: tessera sanitaria o libretto sanitario, codice fiscale, documento d'identità valido con indirizzo aggiornato, eventuale documentazione sanitaria relativa al ricovero o ad altre problematiche mediche.

Dimissione
Al momento della dimissione verranno consegnate una relazione clinica (o lettera di dimissione) contenente i principali dati che hanno caratterizzato il ricovero e per gli aventi diritto la prescrizione per la consegna diretta di farmaci.

La Gastroenterologia nel Nuovo Polo Ospedalero di Cona
L e camere di degenza sono ubicate al 2° piano ( segnaletica 1C2 ), sono presenti  quattro camere di degenza con 2 posti letto e bagno e due camere con 1 posto letto e bagno.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/14 09:52:00 GMT+1 ultima modifica 2019-01-09T12:01:24+01:00