Medicina Interna Ospedaliera 2
Oltre alla normale attività clinica di un reparto di medicina interna, vengono effettuate prestazioni relative alla diagnosi e alla terapia delle patologie tromboemboliche ed emorragiche.
In dettaglio le attività svolte dalla Unità Operativa sono le seguenti:
- DEGENZA ORDINARIA: In totale sono disponibili 24 posti letto divisi in 12 stanze a 2 letti, tutte con bagno e aria condizionata, prevalentemente destinati a pazienti provenienti dal PS.
- DAY-HOSPITAL POLISPECIALISTICO (2E2): Un medico della UO presta servizio presso il DH internistico del DAI medico, il lunedì martedì e venerdì. A tale servizio afferiscono pazienti con patologia internistica complessa, polispecialistica e/o con necessità di terapia parenterale o di procedure invasive che prevedano assistenza medica e/o infermieristica prolungata.
- AMBULATORIO DI MEDICINA INTERNA: tutti i mercoledì un medico della UO presta servizio presso l'Ambulatorio di Medicina Interna di Area Medica (1E0).
- CONSULENZA INTERNISTICA: i medici della UO svolgono attività di consulenza internistica presso altre UO della Azienda.
- ATTIVITA' DI EMERGENZA: i medici della UO svolgono attività di emergenza in uno dei Dipartimenti Aziendali di Guardia Medica.