Affari Legali e del Contenzioso

La Direzione presta la propria attività in favore dell’Azienda nella gestione del contenzioso; svolge altresì attività di consulenza interna, in favore della Direzione Generale, degli organi istituzionali e delle strutture tecnico amministrative e sanitarie.

In particolare, la Direzione Affari legali e del Contenzioso fornisce supporto alle strutture e direzioni dell’Azienda nelle situazioni in cui venga coinvolta la competenza giuridica; presta altresì la propria consulenza sulle materie di loro competenza, che presentino particolari complessità.

La Direzione rappresenta in giudizio l’Azienda.

E’ attribuita alla struttura l’attività prevista dal D.Lvo. 165/2001 per la gestione dell’”Ufficio del Contenzioso del Lavoro”.

La Direzione provvede inoltre ad assicurare la stipula dei contratti di assicurazione, curandone la successiva gestione, ivi compresa l’istruzione dei casi e loro trattazione stragiudiziale e giudiziale, nonché la gestione della banca dati regionale sul contenzioso e partecipazione ai relativi gruppi regionali.

Coordina il Comitato Valutazione Sinistri.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/13 14:01:00 GMT+1 ultima modifica 2019-01-09T11:52:38+01:00