Direzione Medica di Presidio
Direttore: Dott.ssa Antonella Grotti
E-mail: a.grotti@ospfe.it, Tel. 0532 236468
Dirigenti medici:
- Paola Antonioli, e-mail: p.antonioli@ospfe.it
- Roberto Bentivegna, e-mail: r.bentivegna@ospfe.it
- Giuseppe Franchino, e-mail: g.franchino@ospfe.it
- Maria Lucia Giorgetti, e-mail: ml.giorgetti@ospfe.it
- Anna Masiero, e-mail: a.masiero@ospfe.it
- Marco Sandri, e-mail: m.sandri@ospfe.it
Segreteria (1A3):
Paisanti Maria Chiara, Tel. 0532 237087
Giuliani Elena, Tel. 0532 237311
Vecchi Roberto, Tel. 0532 236288
Fax: 0532. 236.588
E-mail: direzionemedica@ospfe.it
Nell’ambito della riorganizzazione delle due Aziende provinciali di Ferrara, avvenuta nel corso dell’anno 2016, che ha portato, all’attivazione dei servizi amministrativi unici interaziendali (Accordo Quadro, delibera n. 2/2016) e al nuovo assetto dei dipartimenti ospedalieri interaziendali ad attività integrata (D.A.I.), la Direzione Sanitaria dell’Azienda ospedaliero universitaria è stata individuata quale Azienda Capofila per la gestione comune del livello “assistenza ospedaliera” provinciale.
Di conseguenza sia la Direzione Sanitaria che la Direzione medica di presidio ospedaliero hanno dovuto rivedere profondamente la missione specifica, le aree di responsabilità e le conseguenti attività operativa.
Per quanto riguarda la Direzione medica di presidio ospedaliero, la modifica dell’attuale organizzazione si sostanzia nell’individuazione di due unità operative complesse, la Direzione Medica dei dipartimenti clinici e coordinamento staff e la Direzione Medica e gestione del rischio in “line” al Direttore Sanitario. Le due strutture complesse devono soddisfare prioritariamente le esigenze aziendali di accountability rispetto al coordinamento dei nuovi assetti dipartimentali ospedalieri integrati definiti su base provinciale e ai nuovi adempimenti normativi previsti per la gestione del rischio clinico.